martedì 25 giugno 2013

Alla fine ha vinto il cervello.

Ebbene si, alla fine l'ha spuntata lui.
Il cervello.
Troppi i pro a suo favore.
Prima di tutto il mio magazzino.
Io il magazzino lo seguo un po' alla cacchio, ogni tanto mi dimentico di scalare malti e luppoli...quindi a volte verso fine stagione capita che l'inventario del magazzino reciti una cosa, ma che la realtà sia ben più misera...per cui non volevo correre il rischio di fare l'American amber ale senza il filo logico che stavo seguendo.
Mentre La Ago e una ricetta più pazza, si può adattare un po' a tutto!
Per cui....ho brassato La Nuvola Rossa...mi spiace tanto per terza La Ago, attenderà settembre credo.
Tutto pronto tutto ragionato ma...

Il mio maldestro modo di tenere sto benedetto magazzino ha presentato il conto.
Malti speciali erano inferiori a quelli segnati in magazzino, poco male ho cambiato un filo le percentuali e ho ottenuto più o meno quello che volevo.
Sui luppoli mi e andata meglio, mancavano giusto un paio di grammi di amarillo, ho compensato con altro...nessun problema.
Cotta tutto perfetto, og centrata al millesimo, ora sta fermentando.
E stata una cotta dura...di domenica...e passato pure un caro amico mentre ero in cotta!
C'era da festeggiare una sua birra!!!
E io si sa...già festeggio di mio in cotta, sto giro e stata ancora più dura.
Un lunedì post cotta molto duro...ma va beh, ci stava!
Ora la sala cottura (?) ha chiuso i battenti, riaprirà a settembre.
Di lavoro in ogni caso ne rimane, perché restano comunque da imbottigliare una trentina di litri di Triple ( la Ziu Belu) e da far fermentare per bene ed imbottigliare questa.
Poi sarà finalmente giunta l'ora di fare un po' di conti sull'anno 2012-2013.
E anche iniziare a pensare all'anno 2013- 2014 eheheheh.
Ma per adesso e ancora prestino, finiamo prima ciò che si e iniziato, poi sarà il momento di tutto il resto.
Un saluto!

Nessun commento:

Posta un commento