giovedì 13 febbraio 2014

Black power

Me ne sono accorto cuocendo la oyster.
Ma quanto cazzo mi mancava brassare le stout!!!!
Ultimamente mi son concentrato più su altre ricette...e ho abbandonato le mie amate stout.
Perché?
Ho appena controllato, ho eseguito ben 13 cotte consecutive senza fare nemmeno una stout....incredibile.
Ma Perché?
Ok sono solo supposizioni, ma temo che la delusione per non riuscire a trovare il maledettissimo bandolo della matassa nella Scurbatt ne sia la causa.
Per me e una vera ossessione oramai...
insomma penso che la delusione abbia un po' influito in questa mia strana astinenza stilistica.
Va bene, anche la programmazione stagionale delle cotte ha influito.
Prima andavo più a estrosità del momento.
Ora programmo tutto...più o meno almeno.
In programma avevo l'oyster ed un'altra da decidere fra la Scurbatt e la Luna Negra, la mia dry stout.
Ma la cotta di settimana scorsa, i profumi dei malti torrefatti mi hanno inebriato...ed attizzato non poco.
Mi e tornata la voglia di brassare stout!
Più stout.
Molto bene.
Allora quindi ho deciso, tornerò sicuramente sulla Scurbatt.
Ho in mente per lei una ricetta folle....da ennesimo stravolgimento totale.
Che il bandolo vada a fare in culo....lui e la matassa!
Ma ci lavoricchio ogni tanto ancora, nulla e certo per ora parlando di ricetta.
Poi pensavo di brassare qualcos'altro, avevo pensato a dry stout dicevo.
Però non erano calcolate 2 cotte...e il pale inizia a scarseggiare.
Devo pensarci su un po'.
Magari visto l'arrivo di luppoli direttamente dagli usa potrebbe portarmi a far diventare la Luna Negra una amarican stout?
Mah...devo valutare un'attimo il tutto!
Anche una più classica dry non sarebbe male.
E con 3 cotte coprirei il mio fabbisogno annuo di stout!
Per cui per ora torno ogni tanto su hobbybrew a giochicchiare con ricette....poi si vedrà.
C'è tempo ancora.
Prima devo portare in bottiglia la Cozzamara.
La fermentazione vigorosa e terminata.
Ora travaserò e poi lascerò fare ancora per un po'.
Intanto penso continuamente alle future creature.
Si vedrà.
Un saluto in alto le pinte e w le stout!

Nessun commento:

Posta un commento