sabato 7 aprile 2012

Le mie creature...GLI STILI ! GLI STILI !! GLI STILIIII !!!

Veniamo alle mie birre, non contando i 3 kit con cui sono partito e le più di 30 cotte in e+ g (estratti di malto + grani), ho brassato ad oggi 51 cotte, affrontando diversi stili differenti di birra.
Ho iniziato a birrificare fondamentalmente perché volevo crearmi una bella stout come piace a me.
Fare la birra in se non e complicato, complicato e farla buona...questo si, i risultati migliori li sto ottenendo negli ultimi 3 anni con il metodo AG (all grain), che consiste nel crearsi la propria birra partendo da zero, ovvero dal malto e dall'acqua, praticamente il processo completo, a differenza dei microbirrifici e dei birrifici più grossi io lo affronto (come moltri altri HB) con semplici pentole e secchi vari, ma il risultato se si fanno le cose per bene e con un pò di conoscenze su tutti i vari passaggi riguardanti la creazione e la fermentazione del mosto e buono, a volte mooolto buono....ahahah

Insomma produco diversi stili, li riassumo quà in basso, spero di non aver dimenticato nulla, vorrei ridurli ulteriormente, ma per un HB e dura, ogni tanto e bello fare qualcosa di nuovo

Attualmente produco:

Russian Imperial Stout
Oyster Stout
Dry Stout
Indian Pale Ale
American Amber Ale
German Pilsner
Traditional Bock
Triple
Dubbel

Ho prodotto negli anni precedenti:

Base Russian Imperial stout con peperoncino
Base Russian Imperial stout con chiodi garofano,cannela e noce moscata
American pale ale
Schwarzbier
Bitter
Scottish
Kolsch
Altbier


Mosto della Russian Imperial Stout a 90° a breve inizierà la bollitura e le gittate di luppolo



Mosto della Kolsch brassata nel 2010,bollitura con luppolo da amaro già inserito




Ora con calma magari vi racconterò un po di loro.
Un saluto.

Nessun commento:

Posta un commento