martedì 7 gennaio 2014

Dai Conco basta poltrire.

Periodo di feste...passato.
Ora arrivano i mesi più impegnativi.
Devo finire le lager, la pils sta lagerizzando e sta volta la lascerò fare per bene.
Poi con la Bock chiuderò con le basse.
Nel frattempo ho attivato lievito.
E mi accingerò a fare il mio solito giro su stili UK.
Partirò con la "Cornholio"...
la mia Bitter.
Alzerò og, abbasserò molto ebc e farò dry hopping, tutto UK style ovviamente, mantenendo grosso modo l'equilibrio della vecchia.
Poi sarò ora della "Cozzamara"!!!!!
Quella ho proprio voglia di brassarla...sto giro pesterò più con ostriche, devo valutare un po' il tutto, ma quello e sicuro.
Ricetta subirà piccolissimi ritocchi, ma issimi....in pratica dettagli.
Poi vedrò fatte ste due come sarò messo a tempo.
L'idea sarebbe quella di brassare anche una dry stout la "Luna Negra" e rifare per l'ennesima volta la "Scurbatt" la mia iperial stout fonte di gioie passate e dolori presenti, cotta n°12...e son ancora dietro a lavorarci....maledizione!
Poi con Uk stile dovrei aver finito.
Poi avrei il giro o del Belgio o Usa....vedrò.
A capodanno ho assaggiato la "Centenaria".
Era una mezza bottiglietta da 33 cl....l'ho bevuta....e non ricordo nulla, nemmeno se era carbonata o meno...ahahahah.
Non ricordo colore.
Non ricordo sapori.
Nulla di nulla.
Me tapino.
Ora mi toccherà aprire una bottiglietta delle 18 ufficiali per testarla.
Anche se....se non la ricordo....sarà dimenticabile come birra....ahahahah
Che ideona che ho avuto eh....un vero genio, decidere di aprirla a capodanno!
Complimenti davvero a me stesso.
Però se non mi piacesse....stavo valutando di tenerla sempre li come og, ovvero sui 1100.
Ma di farci una imperial stout....che mi aggraderebbe di più sicuramente che una Barley Wine!
E magari ritornare al peperoncino da abbinarci.
Sarebbe un ritorno all'Imperial Chili che brassai anni fa.
Ed era buona, almeno a me piaceva molto.
Sarebbe poi sempre la "Centenaria".
E la gradirei di certo molto di più.
Poi potrei studiare altre eventuali cosette...ma tutto al suo tempo.
Per ora mettiamo la bombetta...e l'ora del tè Sir. Conco! ;-)


Nessun commento:

Posta un commento