martedì 10 marzo 2015

Orca....ci sono (quasi) arrivato!!!

Domenica ho fatto una cotta completamente (quasi) fuori programma.
E quindi sta mattina mi son messo dietro ad inserire la cotta in hobbybrew.
E allora....

Beh mi sono accorto che la cotta appena fatta e la n°99 in AG!!!
Ci siamo la prossima e la n°100...ahahah
Azz...cento cotte...sapevo ci sarei arrivato quest'anno.
Ok, e solo un numero, ma e  davvero un bel traguardo per me.
Ne sono molto fiero, non lo nascondo.
Con la prossima avrò dato alla luce 100 creature in all grain.
Manco a farlo apposta sto iniziando ad apportare qualche miglioria a miei pentoloni.
Ho appena acquistato un thermoprt da 38 lt.
Che diventerà il mio contenitore di sparge.
Non cambierà nulla in effetti....e solo una miglioria che riguarda i materiali, nulla più.
Il mio vecchio caro bidone di plastica che ho usato per 99 cotte, che si farà di sicuro anche la n°100 avrà il suo meritato riposo.
Ne ha fatte delle belle veramente!!!
E riposerà con tutti gli onori del caso.
Per il resto che dire.
Cotte proseguono.
Ho fermentatori pieni e la solita poca voglia di imbottigliare.
Per ora ho una dubbel e una triple che era la cotta che non avrei dovuto fare che stanno li a lavorare.
Presto si aggiungerà una birra USA style....forse venerdì....sarà le la centesima credo.
Poi arriverà il momento di brassare la cotta celebrativa!
Ero indeciso perché la Barley Wine che avevo fatto di prova fino a poco tempo fa non mi convinceva, ma passato l'anno e diventata meglio.
Avevo pensato di fare una super Imperial Stout...tipo Barley Wine...ma Stout.
Invece ora l'indecisione mi attanaglia....mannaggia!
Certo su BW vanno apportate belle modifiche eh, ma non e il disastro che avevo pensato.
Ora ci ragionerò con calma.
Intanto preparerò torta e candeline per festeggiare questo mio minuscolo ma gradito futuro traguardo.

Con un bel boccale in mano ovviamente.
Un Saluto a tutti.


6 commenti:

  1. Azz, era un secolo che non scrivevi!! :D
    Io sono per la super imperial stout.. ;)
    La preferisco e la trovo più adatta da dedicare alle tue cento cotte!

    Spettacolo la vecchia! :D

    RispondiElimina
  2. E che sono un po' scazzato in sto periodo! ;-)
    Troppe cose che dovrei fare e troppo poco tempo...mannaggia.
    Beh una RIS molto muscolare sarebbe di sicuro più nelle mie corde forse, BW ne feci una quando ancora lavoravo in e+g, poi quella di prova e stop.
    Devo ribermela per valutare...boh mo mi fai acuire il mio dubbio!
    Imperial Stout super o Barley Wine....per ora siamo ad 1-0 per RIS! :-)
    Tanto non ho più pale per poterla brassare....devo ordinarlo...come mi entra qualche eurino provvederò.
    Comunque qualunque delle 2 sarà mi piacerebbe farne dono ai miei amici HB e del forum!!!
    Con tutti i rischi del caso....ovviamente...HB avvisato....ahahah
    Ma mi piacerebbe davvero!
    Mo ci penso su...

    RispondiElimina
  3. P.s. Complimenti per il (quasi) traguardo! :D

    RispondiElimina
  4. Grande Conco!! Mica pizza e fichi!! 100 cotte all grain!!! Massimo rispetto! :D
    Mi raccomando fai un magnum cosi' l'apriremo per festeggiare la 200esima cotta!!! :)

    RispondiElimina
  5. Azz...Peppo...una magnum di una botta così e dura poi.
    Farò bottigliette da donare ad amici hb...quindi. ;-)
    Ciao e ci si becca molto presto eh!!!

    RispondiElimina