mercoledì 13 aprile 2016

Finché la barca va...

....lasciala andare!
Allora che e successo in sti ultimi tempi?
Beh la stagione prosegue speditamente.
Ora ho appena terminato il mio piccolo secondo giro belga.
Con la bagascia che sta già in bottiglia da 1 settimana.
Ieri ho fatto anche primo assaggio.....
una 33 cl con i fondi di ciò che ho imbottigliato.
Pare carina, ma ora e troppo presto per parlarne.
E in versione leggermente più leggera...nulla di drammatico, manca giusto un qualcosina...vediamo se si sente o meno.
Ora non mi resta che imbottigliare la Sciura, la mia dubbel, poco delizia e tanto croce fino ad ora.
Dovrebbe finire in bottiglia in sti giorni.
Vediamo se il cambio lievito sortisce effetti.
Ma e uno stile che fatico a portare dove voglio io.
Mi inizio ad arrendere. :-(
Incrocio le dita e spero in questa intanto.
Di altro da vecchio post ho imbottigliato la nuova centenaria.
Abv più contenuto, siamo di un filo sotto i 10%, 9,7% per la precisione.
Anche quella sarà da valutare, con lievito uk son curioso di vedere come varia.
Sto valutando se farla una volta ogni due anni....una all'anno mi pare troppo francamente....boh ci penserò.
Comunque imbottigliata la dubbel sarà ora di primavera.
E primavera....ed è ora di luppolare pesante.
Farò tutte le mie usa.
La Nuvola Rossa, la mia amber ale, la farò paro paro a quella vecchia!
E prima volta da che sono hb che rifaccio una ricetta identica al 100%.
Ma davvero a mio gusto la vecchia era perfetta.
E son curioso di vedere se la replico.
Molto dipenderà da luppoli.
Quelli della vecchia erano in formissima davvero.
Vediamo quelli di questa.
Poi farò La Ago.
Ma in versione summer....più light.
L'ho già in mente, vediamo se ne tiro fuori una birretta simpatica ed estiva.





Poi rifarò, almeno credo, anche la Zanza.
La black ipa dedicata a quello Zanza di Insubre! :-)
Ma su quella ci sto ancora ragionando....
Penso che se ho tempo ne farò una quarta...probabile che replicherò una delle prime due....quella che mi gusterà di più suppongo.
Poi fatte queste credo proprio la stagione volgerà al termine e sarà ora di bilanci...e sarà anche ora di bere e basta!
La parte più bella!!!

2 commenti:

  1. Arrendersi è fuori discussione!
    Dacci dentro con la dubbel :D

    RispondiElimina
  2. Ahahah...ciao Peperin...io l'avrei già depennata sai.
    E che la moglie mi fa:"e ma quella piace a me e allora non la fai più?"....ahahaha
    Fosse per me l'avrei già abbandonata.
    E comunque anche su ultima non ho grandi aspettative...anzi....ha attenuato troppo.
    E immagino sarà come altra, malgrado cambio lievito.
    Per cui....piacerà a lei e a me farà cacare! :-)

    RispondiElimina