venerdì 20 luglio 2012

II° Brew Jam Session di AreaBirra

A settembre precisamente il 22 dalle ore 10.00 presso il Birrificio Artigianale Bassa Bresciana di Manerbio si terrà la seconda edizione della mitica Brew Jam di AreaBirra.

Per chi non avesse partecipato alla prima svoltasi all'Arrogant Pub un'occasione da non lasciarsi sfuggire di sicuro.
Vi descrivo un po' il tutto.

Teoricamente e un concorso, ma alla fine come dicono giustamente anche sul forum si tratta a tutti gli effetti più di una scusa per incontrarsi tra noi pazzi HB, e sbevazzare le nostre creature ;-)
Il concorso comunque c'e, ed il bello e che i partecipanti verrano divisi in tavoli separati e saranno chiamati loro stessi a giudicare le birre presentate, queste saranno divise per tavoli e i partecipanti dovranno compilare la scheda per ogni birra che passerà dal loro tavolo, confrontandosi con gli altri HB presenti al loro stesso tavolo, ovviamente non dovrebbero passare al tavolo bottiglie di un'HB che e seduto a quel tavolo.
L'anno scorso lo trovai veramente interessante e impegnativo, e compresi il difficile ruolo che svolgono i giurati nei concorsi...da allora ho imparato a lamentarmi meno dei giudizi che danno alle mie birre...non e davvero facile.
Poi le migliori birre di ogni tavolo passeranno alla finale con giuria vera e propria.
Per pranzo ci sarà il sacro spiedo Bresciano che finalmente assaggerò.
E davvero un'occasione per accrescere le proprie capacità ed inoltre per conoscere tanta bella gente.
Non e necessario essere iscritti al concorso per partecipare ai tavoli, almeno anno scorso era così e penso sarà così anche quest'anno.
Io ovviamente e tassativamente non mancherò.
Ciao

Nessun commento:

Posta un commento