venerdì 21 giugno 2013

Atroce dilemma

Ok, sto fissando lo schermo del pc.
Lo sfondo blu di Hobbybrew mi fa compagnia.
Atroce dubbio.
Ho 16 ricette numerate da 1 a 16 nella cartella 2012-2013, e due sole non numerate.
Sono le due che ancora non ho fatto.
Le ultime due.
Sono già pronte...studiate...pensate...lette e rilette...soppesate.
Ora il dilemma e semplice, quale fare delle due ?

Le due cotte che si contendono la dicitura di cotta n°17 sono "La Ago" e la "Nuvola Rossa".
La Nuvola Rossa e l'American Amber Ale, sarebbe una seconda cotta, la prima brassata nella prima parte della stagione non mi dispiaceva affatto, onesta, godibile, senza eccesso di luppolatura che non era eccessiva e stancante, certo non un capolavoro, migliorabile senza ombra di dubbio...ed infatti vorrei migliorarla, o almeno provarci.
La Ago e una terza cotta, ma verrebbe stravolta un po', un filino di luppoli usa a tagliare appena appena i continentali, lievito basta t-58 puntavo ad us 05, riveduta di conseguenza al ribasso l'amaro, ebc bassissimo, sarebbe una 2.0 in pratica, cavoli mi piacerebbe brassarla.
Farle tutte e due non posso, o almeno non credo di riuscirci, se faccio una cotta ora prima che finisce in bottiglia saremo già a Luglio inoltrato...per cui nulla sarà una solo di loro.
Si ma quale?
La testa dice Nuvola rossa.
Il cuore La Ago.
E adesso???
Qua il dilemma non e semplice affatto....accidenti.
Ora torno a fissare lo schermo blu di Hobbybrew.
Chissà che non mi decida.
Mah.

Nessun commento:

Posta un commento