lunedì 10 giugno 2013

Sono stracco...o forse no?

Devo raccogliere le ultime forze!
Quest'anno sono stanco, sto arrivando a fine stagione arrancando un po'.
Sarà l'eta?
Po esse. :-)
La dubbel con la cassonade sta finendo.
La birra starter su ricetta kolsch ma stra luppolata in aroma e per di più con us 05 lavora, ora sta nel 2° fermentatore.
Ora devo chiamare a me le ultime forze per ultime cotte.
Mai ero arrivato così stanco di testa a giugno, ma poi magari mi passa e mi faccio qualche cotta extra, chi lo sa.
Intanto devo pensare alle future nasciture
per prima la triple o forse faccio una blond ale vedrò, poi la Ago 3 che mi arrovella il cervello...la tengo sul belgio oppure passo ad us 05...la dry hoppo o no...mah , poi volevo rifare la Nuvola rossa american amber ale...o cambio stile?
Insomma tre cotte...tre ultime fatiche...tre indecisioni.
Che disastro!!!
Questa era la situazione fino a sabato...quello che ho scritto fino ad ora e precedente a ieri...poi...domenica complice una bella e lunghissima dormita miracolo!
Ero in formissima!
La giornata non prometteva altro che pioggia e così con famiglia si e deciso di stare in casa.
Ed in più il lunedì cioè oggi ho la giornata più libera degli ultimi 10 anni...potevo sprecare un susseguirsi di combinazioni così favorevoli?
No!
Quindi ho imbottigliato i 29 lt di Dubbel, La Sciura e finita in bottiglia.
E mentre imbottigliavo pensavo...ma quasi quasi ci scapperebbe la cotta di Triple in programma.
Ma si inizio a macinare.
E macina i grani e riempi le pentole, mi son trovato in cotta senza nemmeno saperlo.
Tutto bene, 30 lt di Triple ora stanno nella camera di fermentazione, sono nelle sapienti mani del lievito.
Ora mancherebbero 2 cotte, La Ago e La Nuvola Rossa la american amber ale.
Sto seriamente pensando di farle diventare una cotta sola.
Portando La Ago che era nata come Belgian Ipa verso una deriva americana...devo giochicchiare un po' con Hobbybrew...ma penso che alla fine farò così.
Così una cotta...e se non mi vengono attacchi di brassite acuta improvvisi...tiro giù la saracinesca della Brasserie fino a settembre.
Vedremo... :-)



Nessun commento:

Posta un commento