mercoledì 31 luglio 2013

Il respiro delle creature

C'e sempre un po' di tristezza nell'HB che c'e in me in questi periodi.
Vedere i fermentatori vuoti ed inermi in un angolo, abbandonati a se stessi, come dei cetacei spiaggiati.
I pentoloni puliti lucidati ed impilati come moderne sculture.
La camera di fermentazione spenta e desolatamente vuota.
Il corona silenzioso.

Non avere starter, travasi, fermentazioni da seguire ed accudire, bottiglie da riempire, tappi da tappare, etichette da stampare ed applicare.
Che tristezza, e un pochettino come quando si guardano le spiagge vuote, che in piena estate erano pullulanti di anime felici e non, verso fine settembre, ecco la sensazione e un po' quella.
Ok ok ora e estate finalmente, bello, bellissimo, fantastico!
Ma a me ad essere sincero mi manca scendere in Brasserie e udire il rumore del gorgogliatore, e come se mancasse qualcosa che mi accompagna durante tutto l'anno.
L'ho notato l'altra sera scendendo...mi son detto preso da una strana sensazione...qui c'e qualcosa che non va...ma cosa?
Spaesato ci ho rimuginato su e dopo un po' ho compreso cos'era...ecco cos'è mi son detto!
Il respiro delle creature!!!!!
Si si, e inutile, e chiaro...son proprio malato. :-)
Un saluto

Nessun commento:

Posta un commento