sabato 30 agosto 2014

Stagione nuova...nuove avventure.

Vacanze finite.
E giunta l'ora di tornare a brassare.
Per prima cosa so già che cotta fare. era l'ultima che dovevo fare l'anno scorso.
La Ago (n°4), la birra dedicata al mio figlioccio (Ago vuole IBUUUUU).
In pratica una AIPA ebc scarichissimo, e vagonate di luppoli da ogni dove ed in ogni dove!
Dicevo, la dovevo fare anno scorso, ma poi non la feci per mancanza di tempo...e anche di voglia ad essere sincero.
E allora.....
allora per prima cosa che si fa?
Beh ovvio...apro Hobbybrew e creo la cartella 2014-2015!
La prima cosa che mi balza all'occhio facendolo e che la cartella non si allinea in verticale sotto le altre.
Accidenti...crea una colonna nuova.
Nella colonna vecchia si comincia con primo anno completo di AG ed e 2009-2010 e termina con quella dell'anno scorso 2013-2014, 5 cartelle che racchiudono le ricette di questi 5 anni di cotte, fermentazioni, tribolazioni, gioie e dolori.
Dai miei primi vagiti prima e primi passi poi in AG fino a luglio di quest'anno.
Non so perché...ma il fatto che si sia creata una nuova colonna di cartelle mi fa riflettere un po'.
E giunta l'ora di iniziare a capirci qualcosa forse?
6 anni di ag...come dissi già qualche tempo fa gente...e ora di andare alle elementari!
Basta con l'asilo.
E alle elementari si impara a leggere, scrivere e a far di conti.
Come per tutti i bambini che affrontano questo primo passo importante nella loro vita anch'io sono un po' nervoso e eccitato!
Sarò all'altezza?
Beh dai in prima elementare non bocciano nessuno ahahahah
Inutile quindi farsi prendere dal panico.
Affronterò tutto con calma.
Non mi resta quindi che rivedere ricetta della La Ago, ristravolgerla perché a lei ho pensato in questi 40 giorni di inattività (ovviamente) ed ho deciso di non farla come dovevo, ma bensì di farla ben diversa.
Cambiando parecchie cosette.
Quindi, devo prendere i malti, il mulino, pentoloni e tutto ciò che mi serve ed infilarlo nel mio nuovo zainetto dei power rangers, mettermi il grembiulino nuovo nuovo che la mamma mi ha compranto.
E andare finalmente a scuola.
In tutto ciò lo dico col cuore ho solo un dubbio...una curiosità....un speranza.
Speriamo che la maestra sia GNOCCA!!!!!!!!...ahahahah



Nessun commento:

Posta un commento