sabato 21 settembre 2013

Torna La Ago!

Dopo aver rivisto (finalmente!) il mio figlioccio (e il grande Simo) e aver avuto le info sul percorso da seguire...nel mio cervello ho iniziato ad elaborare lentamente la ricetta.
Ora dopo averci rimuginato su un bel po'.....l'ho finalmente trasferita su Hobbybrew.
Manca solo di dargli la luce!
Prima però devo ribrassare la "Nuvola Rossa" la mia american amber ale su cui sto lavorando, era già in programma, ma finita quella sarà finalmente l'ora di ricrearla.
Era essenziale avere gli input corretti dal me bagai, dovevo capire, comprendere, osservare e catturare sensazioni....

Sarà fondamentalmente un'american ipa, anche se malgrado un og da stile (+ o - 60) e un'ebc molto scarico, avrà più gli ibu di una double american ipa, per ora siamo a 75.
Stendendo ricetta devo essere sincero sentivo nel mio cervello scricchiolare molto il tutto...non so se mi reggerà la struttura della birra, farò di tutto per far si che ciò possa avvenire, ma francamente non so se ci riuscirò.
Io non amo birre amare, o meglio non amo a prescindere birre "sbilanciate", penso che l'equilibrio sia una componente fondamentale in tutti gli stili, tranne quelli stra estremi ok certo, ma la bevibilità per me e essenziale...infatti non ho mai brassato barley wyne per dirne una...non sono un gran meditatore, e anche se mi metto davanti ad un camino la birra mi piace più berla...che sorseggiarla.
Ma la strada maestra questa è...e questa seguirò.
In confronto alle precedenti non avrò il lievito che mi coprirà il sederino...avrò tutto in evidenza...molto in evidenza, e questo e quello che mi fa dormire sonni non troppo tranquilli.
Non credo arriverò a soddisfare uno dei requisiti principe (deve asfaltare la bocca :-))...perché malgrado tutto cercherò di far si che ciò non accada, nel caso accadesse però magari farò la felicità del muso ispiratore.
Chissà.
Ora avrò un 3 settimane circa prima di entrare in sala parto, varierà di nuovo ne sono certo!
Non resta che brassare la Nuvola Rossa...e aspettare...poi si vedrà.
Speriamo solo che non asfalti fessssssssssssss
Ciao figlioccio....ti voglio bene....ihihihih

Nessun commento:

Posta un commento